BANDO PER IL PREMIO DI STUDIO IN MEMORIA DI "SERENA SARACINO" A.A. 2021/2022
Il Bando (PREMIO DI STUDIO IN MEMORIA DI "SERENA SARACINO") si rivolge a tutte le Studentesse e gli Studenti che nell'a.a. 2021/2022 hanno svolto una mobilità Erasmus (Studio, Traineeship, Partner Countries) nel periodo compreso tra il 1° giugno 2021 e il 30 settembre 2022 invitandole/i a produrre un elaborato artistico sulla seguente tematica:
La sfida e il senso dell'esperienza Erasmus
L'Erasmus come simbolo di resilienza di fronte alle nuove sfide globali che ci hanno coinvolto in questi ultimi anni: in un'Europa già fratturata dall'emergenza di spinte nazionalistiche e dalla Brexit, il mondo intero ha conosciuto la pandemia da COVID-19 che ha rivoluzionato le vite di tutte/i le cittadine e i cittadini d'Europa e del mondo, richiamandoci tutte e tutti a riscoprire un rinnovato senso di comunità e di bene collettivo, ancora più sentito alla luce dell’attuale conflitto tra Russia e Ucraina.
In questo contesto, l'esperienza Erasmus assume una valenza nuova, diventando una sfida ancora più grande
Le Studentesse e gli Studenti potranno presentare domanda di candidatura fino a giovedì 6 settembre 2023 alle ore 13.00.
Il Bando è pubblicato sul portale di ateneo www.unito.it ai seguenti percorsi:
- Internazionalità - Studiare e lavorare all'estero - Erasmus+ - Erasmus per studio - Premio di studio "Serena Saracino"
- Servizi - Per lo studio - Borse e premi di studio - Premi di studio promossi dall'Ateneo