Vai al contenuto principale
Logo di Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

SUISS - Struttura Didattica Speciale in Scienze strategiche

Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

Logo di Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

AGGIORNAMENTO 31/03/2020: recupero degli appelli non svolti causa Covid-19

Pubblicato: Martedì 31 marzo 2020

Stiamo pubblicando tutti gli appelli che non si sono potuti svolgere (e che non si potranno svolgere neanche nei prossimi giorni) a causa dell'emergenza sanitaria.

GLI AGGIORNAMENTI RICHIEDONO TEMPO: stiamo cercando di aggiornare la vostra bacheca appelli il più celermente possibile.

Alcune date di appello sono diverse, altre date sono rimaste le stesse degli appelli in presenza, ma tutti gli appelli di aprile si svolgeranno a distanza, utilizzando la piattaforma Webex.  Se nella descrizione dell’esame trovate la dicitura “Esame online causa emergenza COVID-19” si tratta di un appello online su piattaforma Webex.

 

Webex è una piattaforma che offre 2 possibilità di riunione:

1) la riunione pianificata: gli studenti iscritti all’appello ricevono un invito via email dal docente a partecipare alla sessione d’esame, con un link e una password per accedere. Il giorno dell’esame gli studenti si collegano e sostengono l’esame.

2) la riunione non pianificata: il docente comunica agli iscritti all’appello l’indirizzo della sua Webex room personale, gli studenti si collegano a quel link nel giorno e ora d’appello (non sono necessari inviti né password) e sostengono l’esame.

Questa nuova modalità di esami online richiede la collaborazione di tutti, soprattutto di voi studenti.

Se qualche giorno prima dell’esame non doveste avere ricevuto comunicazioni dai docenti, per prima cosa consultate la bacheca appelli e leggete le note: se nelle note trovate l’indirizzo Webex personale del docente, l’esame si svolgerà come al punto 2). In caso contrario potete scrivere ai docenti e chiedere istruzioni.

Grazie per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2020 16:42
Non cliccare qui!