Vai al contenuto principale
Logo di Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

SUISS - Struttura Didattica Speciale in Scienze strategiche

Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

Logo di Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)
Oggetto:
Oggetto:

Teoria e tecnica della circolazione militare

Oggetto:

Anno accademico 2012/2013

Codice dell'attività didattica
TS038
Docente
Giuseppe Impellizzeri (Titolare del corso)
Corso di studi
[f055-c204] Scienze Strategiche e Logistiche (Percorso Militari)
Anno
1° anno
Periodo didattico
Primo semestre
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
3
SSD dell'attività didattica
ICAR/05 - trasporti
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Obbligatoria
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

L'obiettivo del corso è la conoscenza delle norme della circolazione militare con particolare riguardo al movimento stradale, ai trasporti intermodali e delle merci pericolose.

Oggetto:

Programma

a) il movimento.
b) i trasporti operativi e di emergenza.
c) lo stazionamento.
d) i trasporti intermodali e delle sostanze pericolose.

Esercitazioni e laboratori: esercitazioni relative all'organizzazione di movimenti e trasporti.

Organizzazione della didattica: Lezioni frontali (21 ore)

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Pub.6462 (SME Anno 1994), Pub. 6314 (SME Anno 1984), ILE - NL -1200 - 0045 - 12 - 00B01(COMLOG ESERCITO ANNO 2009), ILE - NL - 1200 - 0049 - 12 - 00B02(ISPEL ANNO 2005), ILE - NL - 1200 - 0056 - 12 - 00B01(COMLOG ESERCITO ANNO 2009), "Prontuario per il Trasporto di Munizioni ed Esplosivi in Dotazione all'EI" (COMLOG ESERCITO ANNO 2008), "Manuale applicativo del processo decisionale di pianificazione" (SME ANNO 2000). Dispense, inerenti specifici argomenti, redatte dalla Cattedra.



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 29/05/2015 13:00
Location: https://www.suiss.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!