Vai al contenuto principale
Logo di Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

SUISS - Struttura Didattica Speciale in Scienze strategiche

Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

Logo di Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)
Oggetto:
Oggetto:

LINGUA INGLESE (prima annualità) - (ON-LINE)

Oggetto:

ENGLISH LANGUAGE (first year) - (ON-LINE)

Oggetto:

Anno accademico 2024/2025

Codice attività didattica
LIN0562
Corso di studio
[f055-c702] Laurea in Scienze Strategiche e della Sicurezza
Anno
1° anno
Periodo
Primo semestre
Tipologia
Altre attività
Crediti/Valenza
6
SSD attività didattica
L-LIN/12 - lingua e traduzione - lingua inglese
Erogazione
A distanza
Lingua
Italiano
Frequenza
Facoltativa
Tipologia unità didattica
corso
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi


In linea con il progetto formativo del corso di laurea, l'insegnamento si propone di analizzare l'uso della lingua inglese come strumento di comunicazione globale in contesti diversificati. In particolare, s’intende fornire agli/lle studenti/esse gli strumenti linguistici per la comprensione di varie tipologie di testi, combinando al contempo le competenze comunicative degli/lle stessi/e.



In line with the training program of the BA degree, this course aims at analyzing the use of English as a global language in various contexts. In greater detail, students will be provided with the tools for the comprehension of different text types while combining their communicative competence.

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Al termine dell’insegnamento, gli/le studenti/esse dovranno essere in grado di comprendere, analizzare e interpretare testi in lingua inglese relativi a diversi ambiti. Dovranno inoltre dimostrare di aver acquisito una competenza linguistica corrispondente al livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).

Descrittori di Dublino:

Conoscenza e capacità di comprensione dell’inglese contemporaneo e delle sue varietà in contesti diversificati;

Capacità di applicare conoscenza e comprensione dei contenuti dell’insegnamento a future attività pratiche quali, ad esempio, la partecipazione a discussioni, sia in presenza sia a distanza, in ambienti di lavoro internazionali e multilingui;

Autonomia di giudizio riguardante il ruolo della lingua inglese in contesti internazionali;

Abilità comunicative da svilupparsi in concomitanza con i contenuti dell’insegnamento;

Capacità di apprendimento dei concetti basilari dell’analisi testuale.

At the end of the course, students must be able to understand, analyze and interpret English texts with reference to various fields. In addition, they must reach a linguistic proficiency equal to or above the B1 level of the Common European Framework of Reference for Languages (CEFR).

Dublin descriptors:

Knowledge and understanding of present-day English and its varieties in various contexts;

Applying knowledge and understanding of course content to future activities such as, for instance, active participation in debates, both live and virtual, taking place in an international and multilingual working environment;

Making judgements about the present-day status of English in international contexts;

Communication skills to be developed alongside the acquisition of course contents;

Learning the basic notions of text analysis.

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

.



Oggetto:

Note

La scheda insegnamento e le modalità di iscrizione e frequenza disponibili su Start@Unito: link

 

Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 19/07/2024 09:37
Location: https://www.suiss.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!