Vai al contenuto principale
Logo di Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

SUISS - Struttura Didattica Speciale in Scienze strategiche

Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)

Logo di Scuola Universitaria Interdipartimentale in Scienze Strategiche (SUISS)
Oggetto:
Oggetto:

Teoria e tecnica dei veicoli terrestri

Oggetto:

Anno accademico 2009/2010

Codice dell'attività didattica
TS075
Docente
Domenico Marfè (Titolare del corso)
Corso di studi
[f055-c204] Scienze Strategiche e Logistiche
Anno
2° anno
Tipologia
Di base
Crediti/Valenza
5
SSD dell'attività didattica
ICAR/05 - trasporti
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Gli obiettivi del corso sono: nella prima parte, la conoscenza dei principi teorici del funzionamento di un veicolo e relativa conoscenza della realizzazione tecnica; nella seconda parte, la conoscenza dei modelli gestionali dei parchi veicoli ruotati e da combattimento, nonchè la conoscenza delle procedure per l'esercizio degli autoveicoli militari.

Oggetto:

Programma

a) principi teorici , costituzione e funzionamento degli autoveicoli;

b) principi normativi per la gestione dei parchi e documentazione tecnico-amministrativa per l'esercizio dei veicoli in servizio militare.

Esercitazioni e laboratori: esercitazioni relative alla verifica dei limiti di convenienza economica alla riparazione di un veicolo ed alla applicazione della gestione dei potenziali per la distribuzione dei carichi di lavoro sugli autoveicoli costituente parco.

Modalità d'esame: Esame scritto finale

Modalità di erogazione: Tradizionale

Organizzazione della didattica: Lezioni frontali (35 ore)

Modalità di frequenza: Facoltativa

 

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

- Domenico Lucchesi "Corso di tecnica automobilistica" Vol I e II
- Normativa SME relativa a gestione parchi veicoli ruotati e da combattimento.



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 26/11/2015 10:39
Location: https://www.suiss.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!